Sport&Relax

Ecco alcuni link utili per andare alla scoperta del nostro territorio ricco di cultura, percorsi enogastronomici, sport, divertimento e relax ...

 

Friends of Arco (http://www.friendsofarco.it) gruppo costituito da Guide Alpine formate che offrono numerosi servizi di qualità garantendo tutte le attività del programma settimanale senza un numero minimo di partecipanti, quindi anche se sei solo non temere, con loro potrai affrontare qualsiasi attività in sicurezza e avrai l'occasione di condividere le tue esperienze e conoscere tutto ciò che il nostro territorio offre. Le principali attività: arrampicata, vie ferrate, trekking, canyoning, kid's climb, canoa & climb, mountain-bike, family adventures, rafting e hydrospeed, parapendio e bus-shuttle sia per gli areoporti che per le attività di downhill con trasporto bike. 

 

- Per qualsisasi informazione sui servizi e le numerose possibilità che la nostra zona offre (eventi, orari battelli, percorsi per trekking, arrampicata, mountain-bike etc) potete rivolgervi all'APT Ingarda Trentino  (www.gardatrentino.com) ad Arco in Viale delle Palme 1 (Tel. 0464 532255).

 

- Arco Mountain Guide (http://www.arcomountainguide.com) è un gruppo di guide alpine che opera in tutto l'arco alpino da più di vent'anni; a loro potete chiedere di accompagnarvi e di farvi scoprire i paesaggi più mozzafiato che la nostra zona offre attraverso emozionanti attività.

 

- Dal 1955 Bike shop Giuliani (http://www.bikegiuliani.com) è specializzato nella vendita, noleggio e riparazioni di montain-bike, bici da corsa, biciclette e traino bimbi; il negozio si trova ad Arco in via B. Galas 29/A, Tel 0464 518305.

 

- A due passi troviamo le Terne di Sale che si basano sull'Halobenessere che agisce su manifestazioni respiratorie, allergiche e dermatologiche (http://www.leternedisale.it/bolognano.html)

 

- A pochi metri da noi troverete una delle cantine con rivendita di vini del gruppo Mezzacorona, simbolo importante del trentino, una delle realtà vitivinicole più dinamiche e innovative d'Italia (http://www.mezzacorona.it/); la sede centrale può essere visitata su richiesta con percorsi organizzati.

 

- Passeggiando sel lungo lago dell'Alto Garda incontrerete numerosi circoli velistici attrezzati per il noleggio di attrezzature, corsi vari e gite in barca.

 

- Per gite a cavallo e corsi di equitazione potete trovare informazioni da Mario (http://www.cavalcailvento.it/).

 

- Il territorio del trentino ha un bagaglio culturale importante, potrete infatti visitare molti castelli tra cui quello di Arco (altre informazioni: http://www.visittrentino.it/it/cosa_fare/da_vedere) e numerosi siti archeologici e musei tra cui quello di Riva del Garda (http://www.comune.rivadelgarda.tn.it/museo); presso il lago di Ledro vengono inoltre organizzati anche percorsi didattici per i più piccoli inerenti il periodo preistorico (http://www.palafitteledro.it). Soprattutto nel basso Sarca, punto strategico durante la prima guerra mondiale (http://www.museodellaguerra.it), si possono trovare storie di vita importanti. Il trentino è attento anche all'arte (http://www.mart.trento.it).

 

Grazie al clima mite dell’Alto Garda, Arco può vantarsi di ospitare l'Arboreto, un paradiso botanico e centro didattico conosciuto a livello internazionale, sezione staccata de Museo Tridentino di Scienze Naturali di Trento (http://www.mtsn.tn.it)L'Arboreto di Arco, lembo dell'antico Parco Arciducale creato dall'Arciduca Alberto d'Asburgo nei pressi della Villa Arciducale intorno al 1872, si trova in via Lomego, all'inizio della strada che porta in località Laghel.

 

- Altra attrazione della zona sono le famose cascate del Varone (http://www.cascata-varone.com/) che offrono anche ai meno temerari uno scenario da canyon.

 

- Il territorio del Trentino Alto Adige offre numerosi impianti sciistici; a circa 20 minuti di macchina si può raggiungere Malcesine da cui partire con la meravigliosa funivia panoramica (http://www.funiviedelbaldo.it) e raggiungere la splendida terrazza del monte Baldo che ospita anche un attrezzato snow-park, mentre a 40 minuti  troviamo gli impianti di risalita di Polsa - San Valentino (http://www.brentonicoski.com/it/). Inoltre è facile raggiungere anche moltri altri impianti tra cui Madonna di Campiglio, Pinzolo, Altopiano di Folgaria ed altri.

 

- May Park Bordala a 30 minuti di macchina, un piacevole parcogiochi estivo ed invernale con un piccolo impianto di risalita dove divertirsi con la neve (piste per i gommoni, slittini e bob), tappeti elastici e giochi gonfiabili (http://www.baitabordala.com/may-park).

 

- Pista di pattinaggio nel periodo invernale presso la località Fiavè, raggiungibile in soli 30 minuti di macchina.

 

- Consigliamo una risalita con la splendida funivia panoramica del Monte Baldo (http://www.funiviedelbaldo.it) che si trova a circa 20 km da noi e che offre un panorama mozzafiato e la sensazione di essere sospesi tra terra e cielo; da qui si può partire con numerose attività tra cui il parapendio.

 

- Ad un'ora di macchina troviamo anche i più grandi parchi divertimenti d'Italia, Gardaland e Caneva World (parco acquatico) e il famoso Parco Natura Viva di Pastrengo.

Logo